giovedì 22 novembre 2012

Review Omia Cosmetics : Crema Mani all'olio di Argan

Oggi vi voglio parlare di un'altra crema mani. Le creme mani per me sono una vera ossessione. Le adoro, ne uso tante e le applico molte volte al giorno perchè a causa di una dermatite da detergenti ho spesso la cute molto molto secca.
Quest'estate il problema è stato particolarmente intenso ed ho comprato creme in quantità imponente per averne una in ogni angolo della casa, nonchè nelle varie borse ecc...perchè odio avere le mani aride, con la pelle che tira e non poter fare nulla..
La mia crema "da borsa" preferita al momento è lei: 
Omia Lab Crema mani all'olio di argan.

E' una crema bianca, con un profumo abbastanza intenso e gradevole, di consistenza fluida e leggera. Facile da stendere, non unge assolutamente e si asciuga molto velocemente, il che la rende adatta a stare in borsa proprio perchè quando si sta fuori casa, magari ci si lava le mani velocemente e poi (nel mio caso) è necessaria una crema che non vada massaggiata a lungo.
La sensazione che lascia è di morbidezza, la pelle è liscia e ben idratata.
Subito dopo l'applicazione è possibile riprendere le proprie attività quotidiane, proprio perchè non unge e non lascia la pelle umida. A parer mio è una crema assolutamente promossa, e appena terminerò la confezione correrò a comprarne un'altra.
La ho comprata da linea bellezza, in offerta a 2 euro, credo che il suo prezzo reale sia intorno ai 3 euro, ma come al solito ci sono differenze a seconda della catena di supermercati in cui si sceglie di acquistare.

Parliamo dell'INCI.

Inci crema mani all'olio di Argan Omia Lab.

Come si vede già dall'etichetta la crema non contiene siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici ed è formulata con il 95% di materie prime di origine naturale. Soprattutto l'assenza di oli minerali è un fattore molto positivo per me, perchè le creme a base di paraffina dopo qualche minuto dall'applicazione mi determinano una secchezza della cute delle mani ancora più intensa di quella che avevo prima dell'applicazione della crema stessa. Con questa crema non ho assolutamente questo fenomeno.

 Al primo posto nell'inci  troviamo  l'acqua, poi una serie di emollienti che sono tutti verdi secondo il biodizionario e poi l'olio di cocco, l'olio di argan, il tocoferolo, il profumo ecc...
In rosso troviamo essenzialmente il conservante, ed è tutto sommato una cosa accettabile.
Quindi, tirando le somme, questa crema a mio parere è assolutamente valida perchè svolge egregiamente le sue funzioni, ha una formulazione buona ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
La trovo leggermente più nutriente rispetto alla crema all'olio di jojoba, sempre di Omia Lab, quindi questa la utilizzo nelle fasi in cui la dermatite mi crea più problemi di secchezza cutanea.
Per ulteriori dettagli sul prodotto e su tutte le linee vi rimando al sito Omia !!
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...